Anche Siena nelle tratte iniziali del nuovo operatore
SIENA. L’operatore di viaggi low-cost in autobus, megabus.com, arriva in Italia con sei tratte che serviranno Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa. Parte della scozzese Stagecoach Group, megabus.com è operativa dal 2003 e colleghera’ 13 citta’ italiane, dal 24 giugno, con tariffe a partire da un euro. La flotta italiana eè composta da 23 nuovi autobus (che rappresentano un investimento di oltre 11 milioni di euro), che offrono connessione wifi gratuita, prese elettriche, aria condizionata e toilette. Possono trasportare fino a 87 passeggeri.
La compagnia ha due basi a Firenze e a Bonate Sopra (Bg), dove si effettua la manutenzione e la sosta dei mezzi, che hanno permesso la creazione di 100 posti di lavoro. Attualmente la compagnia trasporta più di 15 milioni di passeggeri l’anno in Europa e in Nord America. Il numero di passeggeri megabus.com in Europa È cresciuto del 60% rispetto all’anno scorso e le principali destinazioni del network includono Londra, Manchester, Glasgow, Edimburgo, Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Lione, Tolosa, Barcellona, Lille, Lussemburgo, Colonia, Francoforte, Monaco e Berlino. La tariffa media in Europa è di 15 euro.
Durante la conferenza stampa Edward Hodgson, managing director di megabus.com, ha sottolineato che per l’acquisto di biglietti “al momento il nostro sito è l’unico canale ma metteremo i nostri servizi a disposizione di 7 agenzie presso le stazioni di partenza a Milano, Firenze, Roma, Venezia, Napoli, Torino e Genova.