Si ricorda che dal 1° luglio nel permesso cartaceo con QR Code univoco che raccoglie i principali dati non sarà più applicato il bollino
SIENA. Sono in consegna, negli uffici del Comando di Polizia Municipale (via Tozzi n° 3), i nuovi permessi di transito e sosta in ZTL per i residenti: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.
Se il residente ha compilato il vecchio modello di domanda dove non erano richieste lunghezza e scelta del veicolo per la sosta, è richiesta la fotocopia della carta di circolazione del veicolo o dei veicoli. Non è invece necessario consegnare il vecchio permesso.
I residenti possono recarsi negli uffici nelle giornate riservate al settore di residenza (scritto in alto, a destra, nel vecchio permesso):
settore 1 – da martedì 5 a venerdì 8 maggio;
settore 2 – da lunedì 11 a venerdì 15 maggio;
settore 3 – da lunedì 18 a venerdì 22 maggio;
settore 4 – da lunedì 25 a venerdì 29 maggio;
settore 5 – da lunedì 1° a venerdì 5 giugno;
settore 6 – da lunedì 8 a venerdì 12 giugno.
Dal 15 al 30 giugno sarà poi possibile il ritiro dei permessi per chi non potesse farlo nei giorni sopra indicati.
Si ricorda che dal 1° luglio nel permesso cartaceo con QR Code univoco che raccoglie i principali dati non sarà più applicato il bollino, perché il pagamento mensile della sosta si farà online o direttamente alla Siena Parcheggi.
Il costo della sosta sarà determinato dalla lunghezza del veicolo scelto per sostare:
fino a 3,80 metri il costo è di 20 euro mensili; da 3,81 a 4,30 metri l’importo sale a 25 euro; oltre i 4,31 metri, invece, a 27 euro mensili; mentre per i mezzi elettrici solo 30 euro all’anno.
Se il residente ha chiesto il permesso per più veicoli potrà sostare, alternativamente, con tutti i veicoli di lunghezza inferiore a quello scelto per il pagamento della tariffa di sosta.