In Camera di commercio riconoscimenti anche alle istituzioni
SIENA. Oggi, giovedì 11 giugno, alle ore 17,30 nei locali della Camera di Commercio si svolgerà la premiazione del bando “Aziende Family Friendly – 2015” per valorizzare e diffondere le azioni di pari opportunità e di conciliazione della vita familiare e lavorativa a favore delle proprie e dei propri dipendenti realizzate dalle imprese e dalle istituzioni della Provincia di Siena.
Il bando, che è una delle attività previste dall’Accordo territoriale di genere 2014.-2015, sottoscritto dalla Provincia, dai Comuni, dall’Ufficio scolastico provinciale, dalle associazioni delle donne, dai centri antiviolenza, dai sindacati, dalle associazioni di categoria e del volontariato vede coinvolti Provincia di Siena Camera di Commercio e Comitato Imprenditoria femminile.
Le aziende che si sono aggiudicate i premi e che verranno premiate oggi, alla presenza della consigliera provinciale e sindaco del Comune di Murlo, Fabiola Parenti, sono:
-
100% Camicie Sas per la categoria “Flessibilità lavorativa e organizzazione del lavoro condivisa”
-
Camaleonde soc. Coop. Sociale per la categoria “Congedi/benefit per conciliare lavoro – famiglia – genitorialità”
-
La Fabbrica del Panforte Srl per la categoria “Servizi/iniziative integrative per accrescere la qualità della vita dei dipendenti e/o dei loro familiari”
Le istituzioni che si sono aggiudicate la particolare menzione sono invece:
Comune di Asciano per la categoria “Valutazione rischio psicofisico dipendenti”
Comune di Buonconvento per la categoria “Bilancio di genere”