TERAMO.È indagato per omicidio colposo e disastro aviatorio Luigi Wilmo Franceschetti, il pilota che si è scontrato in volo con Marco Ricci, deceduto nell’incidente. Franceschetti è stato ascoltato, in procura a Teramo, per oltre due ore durante le quali ha fornito la sua ricostruzione dei fatti alla presenza dell’avvocato di fiducia. Riserbo sul contenuto dell’interrogatorio.
L’ingegnere aeronautico Tarcisio Carollo è stato incaricato di eseguire la perizia che dovrà stabilire l’accaduto e, da quanto si sa, potrebbe essere nominato anche un perito di parte che parteciperà all’analisi dei rottami conservati nell’hangar dell’Avio Club Val Vibrata di Corropoli (Teramo). Dell’inchiesta si occupa la Capitaneria di porto di Giulianova.
Come si ricorderà i due aerei si sono scontrati durante l’esecuzione della cosiddetta “figura a specchio” davanti alla spiaggia di Tortoreto, durante l’airshow di Alba Adriatica. Ricci venne recuperato senza vita, bloccato nella carlinga, mentre Franceschetti riuscì ad ammarare restando lievemente contuso.