Interessata la zona di Scacciapensieri
SIENA. Allo scopo di consentire interventi diffusi di manutenzione alla pavimentazione stradale cittadina, da martedì 9 a venerdì 12 prossimi la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla circolazione veicolare, istituendo divieti di transito che, però, non riguarderanno i residenti nelle zone interessate dai lavori, i veicoli in servizio di emergenza e gli scuolabus.
In tutti i casi si tratta di divieto di transito, a cominciare da quello per via Enrico Berlinguer, programmato dalle ore 8.45 alle 19 di martedì 9 nel tratto compreso fra via La Malfa e strada delle Scotte. Il giorno successivo, mercoledì 10, i lavori si sposteranno in strada di Scacciapensieri, dove l’interdizione alla viabilità sarà istituita dalle 8 alle 19 fra le intersezioni con strada di Malizia e via Volta.
Infine, in via Biagio di Montluc, nella parte tra il bivio con viale Vittorio Emanuele II e viale Nazario Sauro, in cui il divieto di transito sarà in vigore in fascia oraria 8.45/19 sia di giovedì 11 sia di venerdì 12. I residenti in via Piave sono autorizzati a raggiungere le proprie abitazioni seguendo il percorso via Armando Diaz – via Biagio di Montluc.
Trasporti pubblici
Mercoledì 10 giugno dalle 8.30 alle 19 sarà chiusa al transito strada di Scacciapensieri, nel tratto compreso tra strada di Malizia e via Volta, pertanto le linee 532 e 3/A in direzione Bottega Nuova, da via Orlandi proseguiranno per via Malizia, viale Bracci, viale Sardegna e via Toselli. La linea 3/R in direzione Policlinico, dalla rotonda di Madonnina Rossa proseguirà in viale Sardegna, viale Bracci e Policlinico, da dove riprenderà il regolare percorso, mentre la linea 8 dalla rotonda di Madonnina Rossa transiterà in vle Sardegna, via Lombardi e Ferrovia, poi percorso consueto. La linea scolastica 553 delle 12.30 dalla scuola Osservanza proseguirà per Bottega Nuova, viale Sardegna, viale Bracci, via Orlandi, Malizia, via Orlandi e San Miniato. Nessuna variazione invece per le linee scolastiche 130 – 558 – 566 – 583 – 576 – 578 – 579 – 646 delle 13.30 che transiteranno regolarmente per strada di Scacciapensieri.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.tiemmespa.it o la sezione news dell’App gratuita Tiemme Mobile, disponibile su Play Store e su Apple Store, o ancora è possibile rivolgersi al servizio Info Mobilità chiamando l’800-922.984 da telefono fisso o l’199-168.182 da cellulare.