SIENA. Gli Impianti Sportivi Società Meroni, a Torre Fiorentina, ospitano l’11 Giugno, alle ore 18, il Quadrangolare di calcio a favore dell’Associazione “La Conchiglia”, attivo all’interno del Reparto di Chirurgia Pediatrica del nostro ospedale. In omaggio al sodalizio che tanto opera per i piccoli pazienti il torneo è stato battezzato “I Quadrangolare La Conchiglia”.
Con la generosità che li contraddistingue si sono proposti di giocare le squadre dell’Arma dei Carabinieri, del Cral MPS+Veteterani, della Misericordia di Siena, delle Vecchie Glorie Maroni+MEDICI Reparto Pediatria, disposti ad incontrarsi in due gironi eliminatori per poi disputare la finale tra le due vincitrici. A sostenere l’iniziativa la Clinica Veterinaria Etruria, che ben conosce le difficoltà dei piccoli pazienti, anche se i loro hanno quatto zampe! Anche l’UISP di Siena contribuirà alla correttezza della gare mettendo a disposizione i propri arbitri.
L’evento è stato promosso e realizzato da Francesco Molinaro segretario dell’Associazione “La Conchiglia” che sostiene l’obbiettivo di costruire un Reparto che sia veramente “a misura di bambino”, rendendo la degenza dei piccoli pazienti e dei genitori, tranquilla e confortevole.
Il torneo è aperto a tutti con ingresso ad offerta libera; gli organizzatori si augurano che i bambini possano accorrere numerosi ad assistere a partite vivaci ed appassionanti , giocate con quell’entusiasmo che talvolta non appare nemmeno nelle partite di campionato.