In Consiglio comunale aveva dichiarato la propria etraneità ai fatti contestati
SIENA. Da quanto si apprende, Bruno Valentini è atteso domani (4 giugno) alle 15 in Procura per essere ascoltato in merito alle vicende legate all’inchiesta sui presunti abusi edilizi nel comune di Monteriggioni.
Qualche giorno fa, in Consiglio comunale, il sindaco di Siena aveva spiegato che, com’era noto aveva ricevuto l’avviso di garanzia, e che “Le ipotesi di condotta che mi vengono contestate sono due: aver avuto consapevolezza e conseguentemente aver omesso di sporgere denuncia per presunte irregolarità commesse da terze persone, relative a procedure amministrative del Comune di Monteriggioni; l’aver avuto consapevolezza della redazione, imputata a tecnici comunali, di un atto amministrativo di rettifica, sempre del Comune di Monteriggioni, sul quale pesa l’accusa di presunta falsità materiale.
A proposito di questo atto dovuto di garanzia nei miei confronti, prima di tutto sento di dichiarare la mia totale estraneità alla commissione di qualsivoglia condotta penalmente rilevante. Sono altresì pienamente fiducioso nel lavoro della Magistratura e sono certo di poter dimostrare la mia estraneità quanto prima rispondendo alla Procura, nei confronti della quale mi sono messo a completa disposizione“. (…)