ASCIANO. Martedì (2 giugno) dalle 9 alle 16 il Gruppo Cani Utilità e Soccorso della Pubblica Assistenza organizza l’8 edizione di “CANI E BAMBINI IN FESTA”. Una giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento aperta a tutti dove i protagonisti principali saranno i bambini e gli amici a 4 zampe. L’evento si svolgerà dalle 9 alle 16 nella zona sportiva di S. Anna di Asciano e vedrà per un giorno i bambini protagonisti e giudici.
Dalle 10.00 in poi una giuria composta da bambini voterà il miglior bastardino e il miglior cane di razza della Festa. Nel pomeriggio la giuria dovrà invece valutare il miglior giovane conduttore e la miglior giovane conduttrice e il concorso “Il mio cane sa fare …”.
Nel pomeriggio verranno inoltre premiati i lavori realizzati dagli alunni della scuola elementare di Asciano per il 4° concorso “Vita da Cani”.
Durante la festa saranno presenti gli istruttori del Centro Cinofilo SKADOG e i volontari delle unità cinofile della Pubblica Assistenza di Siena e di Colle Val d’Elsa, che intratterranno i bambini con prove di agility, dimostrazioni di obbedienza e di condotta, approccio al cane per i più piccoli e una breve dimostrazione di ricerca.
All’interno dell’iniziativa sarà presente un bar e punto di ristoro. In caso di pioggia la festa si terrà al coperto.
Per maggiori informazioni sull’evento potere consultare il sito www.gcus.sitiwebs.com oppure contattare l’organizzazione via mail gcusasciano@gmail.com oppure al cellulare 333.2736512