Una intera giornata tra bancarelle e negozi del centro commerciale naturale
CHIUSI. Come ormai da quasi quindici anni, Chiusi si prepara martedì 2 giugno a dare il benvenuto alla stagione estiva degli eventi e delle occasioni di acquisto con la “Fiera della Stazione”, l’iniziativa promossa dal Centro commerciale naturale Chiusinvetrina che per due volte all’anno, invade le vie di Chiusi Scalo di banchi e banchetti, con merce di ogni tipo e negozi aperti, per accogliere cittadini e visitatori.
L’appuntamento è per martedì 2 giugno a partire dalle 9 e l’evento proseguirà per tutta la giornata fino alle 22, con oltre cento banchi che proporranno a seconda della zona, ogni tipo di merce: dall’abbigliamento al prodotto tipico, dalle calzature agli accessori per auto, dalla bigiotteria agli oggetti di artigianato, senza dimenticare i giochi per i più piccoli. Per tutta la giornata inoltre saranno aperti i negozi del Centro commerciale naturale all’interno dei quali sarà possibile trovare le migliori marche di ogni tipologia di merce, proposte con la capacità di accoglienza e professionalità che da sempre contraddistingue i negozianti di Chiusi Scalo.
“Giunta quasi alla trentesima edizione, – spiega Giulia Fuccelli, Town Center Manager di Chiusinvetrina – la Fiera della Stazione nasce da un’idea del centro commerciale naturale di Chiusi Scalo che si proponeva da un lato di riportare sempre più i cittadini di Chiusi a vivere il proprio paese e dall’altro di attirare visitatori dai paesi limitrofi della Val di Chiana e della vicina Umbria. Il successo di ogni edizione conferma la validità di questo progetto.”
La giornata di Fiera, organizzata da Cosap e promossa dai commercianti in sinergia con l’Amministrazione comunale, Banca Valdichiana e le associazioni di categoria, ospiterà alle 17 anche la celebrazione della Festa della Repubblica, con la consegna, in piazza Garibaldi, da parte del sindaco Stefano Scaramelli, della Costituzione ai neomaggiorenni e, a seguire, il concerto della Filarmonica Città di Chiusi.
L’area della Fiera comprenderà anche in questa edizione, come da tradizione, il triangolo composto da via Cassia Aurelia, via Michelangelo Buonarroti e via Leonardo da Vinci, intorno a Piazza Dante e alla Stazione ferroviaria, ma si estenderà anche a Via Mazzini, Via Mameli, Via Morgantini e Via Isonzo.
La Fiera della stazione è il primo degli eventi promosso dal Centro commerciale naturale nei mesi estivi, cui seguiranno, i primi di luglio, i “Saldi Rosa shopping”, l’iniziativa che da alcuni anni caratterizza l’inizio dei saldi estivi a Chiusi Scalo con due serate di musica e occasioni di acquisto e i negozi aperti fino a tardi. Tornerà inoltre anche per l’estate 2015 “LoSpeluzzico”, il più recente progetto del CCN che prevede in piazza Garibaldi un punto di ritrovo che consentirà, in collaborazione con le Contrade di Chiusi Scalo, di godersi il fresco e il paese nelle serate estive e anche di degustare i piatti dei migliori ristoranti della cittadina, a prezzi molto convenienti.