Per le vie del piccolo borgo banchi d’assaggio con il meglio della produzione enologica

RADDA IN CHIANTI. “Radda nel Bicchiere” 2015 al via. Si alza il sipario su una delle manifestazioni enologiche chiantigiane più attese che quest’anno spenge venti candeline, insieme all’Associazione ProLoco di Radda in Chianti che la organizza.
Sabato 30 e domenica 31 maggio, in occasione dell’evento nazionale “Cantine Aperte”, le vie del centro raddese saranno animate da banchi di assaggio con il meglio della produzione enologica, vini a prezzo di cantina e iniziative nei ristoranti con menù abbinati ai diversi vini proposti.
Ospite d’onore di questa edizione la Valtellina con le aziende Ar.Pe.Pe, Alberto Rainoldi, Dirupi, Alberto Marsetti.
Sabato 30 maggio apertura degli stand dalle 15 alle 20 e nella Sala Consiliare del Comune si terranno le degustazioni su prenotazione “Pietre miliari – Radda in Chianti e la Valtellina: pure espressioni di territorio in una degustazione di confronto” (ore 11) e “Venti anni di Radda nel Bicchiere”, un’irripetibile degustazione dei vini di Radda messi alla prova del tempo (ore 16). Domenica 31 maggio, stand aperti dalle 11 alle 19 e incontri dedicati al formaggio marzolino. Info e prenotazioni Associazione “Emilio Sereni” 333.4497474
Dalle 11alle 16 nella Saletta della Misericordia “8° Degustazione alla cieca Radda nel Bicchiere” e alle 18 in Piazza Ferrucci si terrà la premiazione.
(Foto di Martino Balestrieri)
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare alla ProLoco allo 0577/738494 oppure inviare una mail a proradda@chiantinet.it
www.raddanelbicchiere.net, www.facebook.it/raddanelbicchiere