Il 28 maggio un confronto a Firenze con l'azienda
SIENA. Il COBAS LAVORO PRIVATO promuove e rilancia lo sciopero generale nel Gruppo Whirlpool per l’intera giornata del 12 giugno, con manifestazione a Varese, sede della Multinazionale Americana.
Il COBAS LAVORO PRIVATO si impegnerà al massimo, in unità d’azione con le RSU e le altre OS , per la migliore riuscita dello sciopero e per garantire la più ampia partecipazione alla manifestazione di Varese.
Il COBAS LAVORO PRIVATO ritiene che sia venuto il momento di far sentire tutta la forza di mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo Whirlpool, lotta che dovrà essere capace di svilupparsi – se necessario anche per lungo tempo – per fare in modo che la multinazionale debba recedere dai propositi dei feroci tagli del personale, così da giungere a istruire un percorso serio per la soluzione dei problemi occupazionali del Gruppo Whirlpool.
Per arrivare al risultato per cui stiamo lottando è indispensabile mantenere l’azione e allo stesso tempo trattare con l’ Azienda, così da creare le condizioni positive per risolvere l’intera vertenza : “SI LOTTA E SI TRATT A”, era il grido vincente del successo e delle conquiste dei lavoratori negli anni ’70. Per questo auspichiamo che il tavolo di confronto con la Whirlpool, convocato per giovedì (28 maggio) a Firenze, sia partecipato da TUTTE le Organizzazioni Sindacali del Gruppo Whirlpool e che si possa trovare tra le forze Sindacali la stessa unità di intenti e forza morale che si pretende dai Lavoratori quando sono mobilitati.
Cobas Lavoro Privato
Cobas Whirlpool