La Provincia ha emesso un bando. Il Premio ha un valore meramente simbolico
SIENA. La Provincia di Siena, in collaborazione con la Camera di Commercio di Siena e il Comitato Imprenditoria Femminile, nell’ambito dei finanziamenti di cui alla legge Regione Toscana n. 16/2009 “Cittadinanza di genere”, ha emesso un bando con scadenza il 29 Maggio 2015, per premiare le attività delle imprese senesi volte a diffondere le azioni di pari opportunità e di conciliazione della vita familiare e lavorativa a favore di propri dipendenti. Il Premio, che ha un valore meramente simbolico, intende:
- sostenere la conciliazione tra il tempo da dedicare al lavoro e l’impegno domestico, derivante dalla cura della famiglia;
- migliorare la qualità della vita delle donne e degli uomini con problematiche di conciliazione dei tempi tra vita familiare e vita lavorativa;
- sensibilizzare le imprese nell’implementazione di servizi mirati alla suddetta conciliazione;
- consentire la partecipazione delle donne alle politiche attive del lavoro.
Attraverso il riconoscimento del Premio, questa proposta intende valorizzare le imprese senesi impegnate a realizzare iniziative a favore delle proprie e dei propri dipendenti in tema di pari opportunità nella gestione del personale, nell’organizzazione del lavoro interno o di welfare che ne faciliti la conciliazione.
Inoltre il Premio prevede l’assegnazione di una menzione speciale agli enti pubblici della Provincia di Siena che abbiano avviato analoghe iniziative per valorizzare e diffondere sia le azioni di pari opportunità sia di conciliazione del binomio famiglia-lavoro.
Infine, le aziende ammesse potranno utilizzare il logo “family friendly” inserendolo nel proprio materiale di comunicazione, in modo da rafforzare la propria immagine a livello locale, territoriale e regionale.
Le domande di ammissione al bando, debitamente sottoscritte dal legale rappresentante e redatte in carta semplice ed in lingua italiana, devono essere presentate utilizzando il modulo di domanda di cui all’allegato A del presente bando, pubblicato sul sito internet:
– Provincia di Siena www.provincia.siena.it
– Camera di commercio di Siena www.si.camcom.gov.it