Il Senatore Gian Marco Centinaio e il candidato capolista della Lega Nord, Galligani hanno incontrato il rappresentanti del CPA
SAN QUIRICO D’ORCIA. Si è tenuto nei giorni scorsi un importante incontro tra i rappresentanti del CPA della bassa senese, coordinati a livello regionale da Maurizio Montagnani ed il candidato capolista della Lega Nord Riccardo Galligani, accompagnato dal Sen. Centinaio, dal coordinatore della Val di Chiana Marcello Piscitello e dall’altra candidata Tiziana Nisini.
“Abbiamo affrontato le problematiche del mondo venatorio ed abbiamo compreso aspetti importanti di quella che è una delle più antiche e tradizionali attività sportive-ricreative. Concordiamo sicuramente sul fatto che i cacciatori sono i primi amanti della natura, dell’ambiente e degli animali, perché proprio in mezzo all’ambiente ed agli animali vivono e preferiscono passare il loro tempo libero, contrariamente a quanto qualche associazione animalista o ambientalista, probabilmente fin troppo radicale nelle proprie idee, vorrebbe far credere.” Afferma il segretario provinciale della Lega Nord e candidato capolista Riccardo Galligani – “Scontato che ci debbano essere delle regole chiare e precise, ma crediamo che i cacciatori meritino di essere messi al centro di ogni iniziativa legislativa in ambito venatorio. Insieme al segretario regionale Maurizio Montagnani ed i presidenti dei circoli locali della provincia di Siena, abbiamo deciso di iniziare un percorso comune per mettere anche la caccia al centro delle politiche di tutela del territorio e dell’agricoltura e per risolvere le problematiche del mondo venatorio. Tra le proposte di cui abbiamo parlato c’è l’istituzione di una legge regionale per il calendario venatorio, la limitazione dei danni degli ungulati e del lupo mediante aperture di caccia straordinarie e maggiore attenzione alle deroghe per la caccia alle specie migratorie che ad oggi in qualche caso sono incomprensibili.”
Il Senatore Gian Marco Centinaio, presente all’incontro in sostegno del tour elettorale di Galligani e degli altri candidati, si è dichiarato ampiamente disponibile ad iniziare un percorso di collaborazione con i gruppi parlamentari per portare direttamente in Parlamento istanze e soluzioni proposte dal mondo venatorio, riscuotendo l’approvazione di tutti i presenti.