SIENA. Ieri (21 maggio), Claudio Borghi, candidato presidente della Toscana per Lega Nord e Fratelli d’Italia, è arrivato in Piazza del Campo, dove ha raggiunto Giorgia Meloni, per incontrare i cittadini. Da San Domenico a Piazza del Campo il candidato si è intrattenuto con grande interesse ed ha ascoltato le istanze di chi è sottoposto a tasse spaventose, burocrazia pesantissima, che si vanno ad aggiungere a una profonda crisi della domanda. I commercianti hanno chiesto politiche mirate sul turismo in città e sull’attrazione di capitali, che potranno arrivare a Siena solo se si tornerà ad avere un clima politico ed economico favorevole agli investimenti.
Borghi ha poi incontrato anche Massimo Ulivieri della FIAIP, consigliere provinciale e regionale, responsabile del dipartimento cultura e formazione: “La FIAIP è stata sempre disponibile ad un confronto collaborativo con tutte le forze politiche per cercare di salvare questo settore commerciale sempre più tartassato dall’imposizione fiscale e da un tipo di burocrazia devastante.” Quanto denunciato dallo stesso è infatti all’origine della crisi drammatica del settore.
La serata si è conclusa alla Birreria, in Piazza del Campo, dove Claudio Borghi e i candidati consiglieri senesi – Francesco Giusti, Daniela Grotti e Luigia Sassi – hanno parlato ai presenti di gestione dei soldi pubblici e servizi adeguati, rimodulazione delle tasse, sicurezza e immigrazione, del bisogno di un cambiamento radicale che sarebbe garanzia di democrazia. Così ha concluso Borghi: “Chiedo a voi, senesi, un atto di coraggio che vi porterà a ritrovare la speranza nel futuro: andare a votare il vero cambiamento e la vera opposizione, perché il 31 maggio sera si possa dire che tutti insieme abbiamo scritto la storia di questa città e di tutta la Toscana”.