La squadra di Poggibonsi ha chiuso il campionato imbattuta
POGGIBONSI. La squadra Under 13 maschile di Pallavolo dell’US Virtus Poggibonsi, allenata da Giuliano Fontani con la collaborazione di Jonathan Gennai, si dichiara pronta per il grande appuntamento di Cagliari, che vedrà sfidarsi le squadre di pallavolo vincitrici dei campionati regionali italiani. Dopo la conquista a sorpresa del titolo di Campione Regionale, il team, che ha concluso imbattuto tutto il campionato, stabilendo un record di 31 partite utili, rappresenterà la Toscana a Cagliari.
Sembra un sogno vedere il nome dell’Us Virtus Poggibonsi insieme a quello di blasonate società della massima serie della pallavolo come Trento e Macerata, ma oggi è, davvero, realtà.
Il raggiungimento di tale risultato conferma, la serietà della Società Sportiva, la preparazione atletica e motivazionale degli atleti, la professionalità dello staff e quindi, l’importanza dell’incontro in programma.
A prescindere dall’esito finale delle gare che si disputeranno in terra sarda, è un grande onore, per la società sportiva poggibonsese, essere tra le squadre più forti d’Italia della categoria. Risulta, dunque, d’obbligo, riconoscere il merito e il valore dell’impresa compiuta da questi giovanissimi atleti.
A Cagliari nessuna squadra sarà disposta a regalare un centimetro, ma è certo che il gruppo di Fontani scenderà in campo con impegno, fiducia, passione e tanta voglia di vincere: pronti a dimostrare ancora una volta il loro valore.
Il presidente dell’Us Virtus di Poggibonsi, Pietro Burresi, orgoglioso dei risultati raggiunti dagli atleti si congratula con loro, con il presidente dell’Us Virtus Pallavolo, Luigi Pasquinucci e con tutto lo staff Virtus Pallavolo. Ringrazia le famiglie per la loro attiva partecipazione e augura a tutti un sano divertimento e un grande in bocca al lupo per le Finali Nazionali da disputare.