I genitori potranno visitare i nidi e le scuole dell'infanzia comunali dove, a guidarli troveranno le educatrici e le insegnanti
SIENA. In prospettiva del nuovo anno scolastico il Comune di Siena propone un ciclo di aperture pomeridiane alla cittadinanza dei servizi educativi.
Le famiglie interessate potranno visitare i nidi e le scuole dell’infanzia comunali dove, a guidarli negli spazi e a rispondere alle loro domande, troveranno le educatrici e le insegnanti, con l’aiuto degli operatori e, nei nidi, delle cuoche.
Le finalità pedagogiche e le proposte didattiche e formative, che caratterizzano i servizi per i bambini dagli 0 ai 6 anni, verranno illustrate anche attraverso una presentazione dei materiali, degli elaborati e della documentazione educativa.
L’accesso alle strutture, aperte dalle 17 alle 19, è libero e non richiede prenotazione.
Primo appuntamento domani, giovedì 21 maggio, ai nidi “L’arcobaleno” (via Sicilia, 35), “Lo scarabocchio” (via D. Buoninsegna, 74) e alla scuola dell’infanzia “S. Marta” (via N. Orlandi, 1).
Seguiranno: lunedì prossimo al nido “Il melograno” (via L. Banchi, 4) e alla scuola dell’infanzia “A.M.E. Agnoletti” (via Q. Settano, 31); il giorno successivo alla scuola dell’infanzia “M. Meoni” – ex Ginestreto (Strada di Ginestreto); mercoledì 3 giugno al nido “Le biciancole” e alla scuola dell’infanzia “B. Vestri” (entrambi in Piazzetta Don A. Perucatti), e al nido “Orso Balù” (via N. Sauro 3); giovedì 4 ai nidi “Ape giramondo” e “L’albero dei sogni” (entrambi in via V. Emanuele II, 4); al nido “La Pimpa” (Loc. Bucciano, Strada di Renaccio, 43), alle scuole dell’infanzia “Asilo Monumento” (via R. Franci, 28) e “Raggio di sole” (via L. Consorti, 2); mentre lunedì 8 giugno al nido “L’arcobaleno” (via Sicilia, 35).
A breve, sul sito del Comune, seguendo il percorso La Città/ Istruzione, saranno pubblicati altri appuntamenti per il nido d’infanzia “Lo scarabocchio” e per la scuola dell’infanzia “S. Marta”.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Progetti Educativi Istruzione ai numeri 0577/292300 – 292388.