SIENA. Si è svolto ieri sera, con quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze e tre pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, un altro servizio straordinario di controllo del territorio della Polizia di Stato.
Il pattuglione ha interessato le diverse vie e piazze del centro storico di Siena ma anche i quartieri più periferici, come quello dei Due Ponti e Coroncina a Sud, e Piazzale Amendola, via Fiorentina e Strada di Pescaia a Nord, oltre a viale Mazzini e alla zona di Piazzale Rosselli, antistante la stazione ferroviaria.
Trentasei sono i veicoli controllati e 74 le persone identificate, nell’ambito del servizio. In particolare, all’atto del controllo di una giovane di 25 anni, della provincia di Siena, avvenuto in Piazza Gramsci, gli agenti hanno verificato che la donna aveva precedenti a carico in materia di stupefacenti. Da un controllo più approfondito è emerso che la ragazza si trovava in possesso di circa 14 grammi di hashish, che teneva nascosti nelle tasche dei pantaloni, a suo dire acquistati per circa 50 euro in un’altra città della Toscana. Ad esito degli accertamenti la ragazza è stata pertanto segnalata al Prefetto come consumatore di droga.