SIENA. Il Minibasket torna dalla terra emiliana con una vittoria e una bellissima esperienza, fatta di sport e tanto divertimento. Come ogni anno, al termine, o quasi, della stagione agonistica, la dirigenza ha deciso di organizzare la classica gita, comprendente un torneo e la visita al parco di divertimenti: destinazione, dunque, Reggio Emilia e parco di Cerwood.
A partecipare sono gli Aquilotti 2005 e gli Scoiattoli 2006, che si sono visti catapultare sul parquet di Reggio, teatro delle imprese della prima squadra di serie A. Tre le formazioni iscritte: la Mens Sana, Reggio Emilia, padroni di casa, ed il Correggio
Ottima l’accoglienza offerta dalla Società Reggio Emilia, ospite squisita nel ricevere la comitiva senese, che ha consumato il pranzo all’interno dello stesso Palasport in compagnia dei padroni di casa, in una sfida a colpi di Chianti e Lambrusco.
Poi via alla palla a due, che ha visto gli Aquilotti 2005 pareggiare i tempi 3-3 dopo una partita di alta intensità agonistica contro la formazione padrone di casa: a vincere sono gli emiliani per differenza canestri con finale di più sei.
Trionfatori assoluti invece gli Aquilotti bianco verdi contro il Correggio con un netto 5-1, determinante il tasso tecnico: i numerosi spettatori presenti hanno potuto assistere ad azioni di alta qualità miscelate a grande fisicità.
Bravissimi sopratutto gli Scoiattoli 2006 che hanno vinto il Torneo della loro categoria battendo entrambe le compagini di Reggio e Correggio. ?Il gruppo 2006 rappresenta una splendida realtà? commenta il Direttore Tecnico Sergio Battestin ?fatta da grandi piccoli giocatori che crescono in maniera sorprendente, accomunati da uno spirito di gruppo non comune?.
La comitiva si è spostata il giorno seguente al parco di Cerwood, sulle montagne degli Appenini, dove i piccoli mensanini (ed anche i loro genitori) si sono divertiti in spettacolari esibizioni tra gli alti e verdissimi alberi che compongono il famoso parco. Gli atleti in miniatura si sono tolti le casacche bianco verdi per indossare caschetti e ganci legati alla vita per gettarsi da un albero all’altro con grande agilità: momenti di svago dedicati al divertimento, che hanno sigillato una due giorni perfettamente organizzata dalla Società senese.