E le compagne di squadra staccano il pass per gli Italiani di pattinaggio artistico
SIENA. Importante affermazione per la mensanina del Pattinaggio Artistico Elena Bucciarelli. Nel fine settimana appena trascorso, al termine di due ottime prestazioni ai Campionati Regionali UISP, l’atleta allenata da Antonella Franchi riesce a conquistare un meritatissimo oro nella specialità degli obbligatori e, negli esercizi liberi, nonostante alcuni errori, raggiunge un ottimo secondo posto a premiare l?elevato livello tecnico del suo esercizio.
Buona anche la prova della compagna di squadra e di categoria Cerpi Livia, che per pochi decimi non riesce a salire sul podio negli esercizi obbligatori dove è quinta e negli esercizi liberi dove si ferma al quarto posto. Per lei, comunque, la soddisfazione di accedere alle fasi nazionali che si terranno a Calderara di Reno a metà giugno.
Anche Flavia Bisconti stacca il pass per i Campionati Italiani, quinta nel libero. Più sfortuna, invece la sua performance negli obbligatori: a causa di alcuni errori di troppo non riesce a qualificarsi ai nazionali.
Nello stesso fine settimana, a Calenzano, è la volta dei Campionati Regionali FIHP, categoria Cadetti, ai quali partecipa la mensanina Sofia Pianigiani. Buona la sua prova nello short program, al termine del quale è decima, per poi concludere al sedicesimo posto dopo l’esercizio libero.