Luigi Aprili (Siena Ragazzi) in battuta
MONTERIGGIONI. Giovanili Chianti Banca in chiaroscuro lo scorso week end: se da un lato prosegue l’ottimo momento dei Ragazzi, finora sconfitti solo dal Grosseto 1952, gli Allievi stanno vivendo un periodo di profonda difficoltà.
La formazione di Giusti, affiancato per l’occasione da Andrea Morandi, ha infatti subito un pesante shut out lo scorso sabato sul diamante dell’Antella: 0 a 11, al termine di una gara durante la quale i lanciatori bianconeri sono stati letteralmente subissati di valide dagli avversari (16, tra cui un fuoricampo subito in apertura da Bettle Castillejos) e nella quale l’attacco senese è stato poco produttivo dinanzi ad un monte di lancio avversario senza dubbio di notevole caratura. Stesso discorso si può dire per la difesa: 4 errori dei bianconeri, uno solo dell’Antella. “C’è da lavorare molto, ma nonostante la sconfitta mi sono divertito. In molti ho colto una grande voglia di apprendere e divertirsi”, ha comunque commentato a fine gara il tecnico Andrea Morandi, alla sua prima uscita stagionale con questa categoria. Sabato la formazione senese, che fino ad oggi ha collezionato 1 sola vittoria in quattro incontri disputati e si trova al sesto posto in classifica, sarà impegnata nella difficile trasferta di Livorno (ore 17, campo Alfredo Sisi alla Banditella) contro la formazione labronica che attualmente occupa la quarta posizione in classifica con 4 vittorie e 2 sconfitte.
Altleti bianconeri con Cabalisti al Louisville Road Show
Prosegue, invece, la cavalcata della formazione Ragazzi, che lunedì pomeriggio si sono imposti 13 a 2 sul Livorno, consolidando così il secondo posto in classifica, dietro l’Arezzo a punteggio pieno. Prossimo appuntamento domenica 17 maggio appuntamento alle 17.30 a San Casciano Val di Pesa contro il Chianti.
La partita è stata arbitrata, assieme allo storico arbitro Manciocchi di Firenze, anche da Alessandro Aprili, uno dei neo arbitri senesi, al suo esordio assoluto come arbitro federale: buona fortuna!
Louisville Road Show a Castellina Scalo. Successo del Louisville Road Show a Castellina Scalo, martedì pomeriggio al campo da baseball. All’iniziativa era presente Roberto Cabalisti, ambasciatore del baseball italiano, che vanta nel suo palmares due olimpiadi, due campionati europei, cinque scudetti vinti con il Rimini baseball, una Coppa dei campioni, tre Coppe italia e che alla fine dell’iniziativa ha firmato autografi ai giovani atleti bianconeri.