SIENA. Dopo il turno di riposo di domenica 3 Maggio, il CT Siena scende nuovamente in campo per affrontare il secondo incontro del campionato affiliati di Serie B Femminile. Con l’obiettivo di raggiungere i playoff, il CT Siena arriva a questa terza giornata con un pareggio alle spalle e avendo già usufruito del turno di riposo. A fronteggiare le ragazze senesi è il Country Club Cuneo.
Nei primi due incontri ottime prestazioni delle giocatrici del CT Siena, che in meno di un’ora e mezza chiudono i rispettivi match a loro favore: Chiara De Vito (2.7) batte Noemi Giraudo (3.2) 6-0 6-1; Maria Masini (2.5) vince contro Anna Agammennone (2.6) 6-0 6-3. Siena non riesce comunque a chiudere l’incontro già ai singoli a causa di un’ottima Nicole Clerico (2.4) che riesce a vincere contro Martina Caciotti (2.4). 6-2 6-2 il risultato finale. Plauso particolare comunque per Martina, che nonostante acciacchi e una condizione fisica in questa giornata precaria, gioca comunque con il cuore tutta la partita, non regalando all’avversaria neanche un quindici.
Giunti al doppio con il risultato finale ancora in blilico, il CT Siena, nonostante l’ottima prestazione delle giocatrici cuneesi, riesce a imporsi e a portare a casa doppio e incontro. La coppia Masini-De Vito si riscatta dopo la sconfitta delle giornata precedente, giocando un doppio magistrale e dimostrando freddezza e talento anche nei momenti più delicati della partita. Grande equilibrio durante tutto la partita, ma nel momento che conta sono sempre le giocatrici di Siena ad essere più fredde e capaci a sfruttare le occasioni disponibili. 7-6(3) 7-6(6) il risultato finale del doppio.
Con questa vittoria per 3-1 il CT Siena conquista il secondo posto nel girone (a pari merito con Verona), alle spalle solo di Faenza, avendo giocato però una partita in meno rispetto alle altre squadra, causa turno di riposo. Con l’obiettivo playoff da raggiungere, la cavalcata del CT Siena continua imperterrita e le ragazze senesi cominciano così a prepararsi alla sfida di Domenica 17 contro il Club Faenza.
Tabellini:
Chiara De Vito 2.7 b Noemi Giraudo 3.2 6-0 6-1
Maria Masini 2.5 b Anna Agamennone 2.6 6-0 6-3
Nicole Clerico 2.4 b Martina Caciotti 2.4 6-2 6-2
Masini-De Vito b Clerico-Agamennone 7-6(3) 7-6(6)