Nominato all’unanimità dal consiglio generale dell’Associazione
SIENA. Antonio Capone è il nuovo direttore della delegazione di Siena di Confindustria Toscana Sud. E’ stato nominato ieri sera all’unanimità, al termine di una seduta del consiglio generale dell’Associazione.
Nato a Roma, classe 1965, Antonio Capone è dal 2007 direttore della delegazione confindustriale di Grosseto, ruolo che continuerà a mantenere in parallelo con il nuovo impegno a Siena. Laureato in psicologia del lavoro all’Università ‘La Sapienza’ di Roma, esperto di politiche del lavoro, Capone ha alle spalle una lunga esperienza manageriale maturata, oltre che nel sistema confindustriale, attraverso prestigiosi incarichi presso il Ministero del Lavoro e in qualità di Direttore Generale dell’ISFOL Istituto di Ricerca dello stesso Ministero. E’ stato professore a contratto di sociologia del lavoro e dei processi produttivi dell’Università di Siena ed attualmente è presidente del Comitato Tecnico Scientifico del Polo Universitario di Grosseto.
La nomina di Antonio Capone rappresenta un’ulteriore elemento teso a valorizzare il nuovo assetto organizzativo della Confindustria Toscana Sud, nata a gennaio di quest’anno dalla fusione delle Confindustrie di Arezzo, Grosseto e Siena.