Il ristorante dovrà lavorare in sinergia con le organizzazioni culturali che già operano nella struttura
POGGIBONSI. Prorogato il bando di gara per la gestione del ristorante del Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale di Poggibonsi. La nuova scadenza del bando è stata fissata da Fondazione Elsa per venerdì 15 maggio alle ore 12.
Il ristorante, situato in uno dei luoghi più suggestivi del Cassero, fa parte integrante del progetto “Parco” che include, oltre al Cassero e alla Piazza D’Armi, anche l’Archeodromo e le mura della Fortezza completamente restaurare che verranno inaugurate prossimamente.
Il ristorante dovrà lavorare in sinergia con le organizzazioni culturali che già operano nella struttura. L’ attività dovrà privilegiare dunque la vocazione a luogo della convivialità e dell’aggregazione legate al cibo ed alla cucina tradizionale, in un’ottica di sostenibilità ambientale e di educazione alimentare, coerentemente con le finalità generali che il Comune di Poggibonsi ha individuato per il sito.
La gestione dovrà favorire la presenza delle famiglie, dei turisti, dei gruppi organizzati e dei gruppi informali attraverso iniziative che ne incentivino la frequentazione.
Il servizio di Ristorante si rivolgerà ai clienti di zona, a quelli di passaggio, ai frequentatori del Parco Archeologico e dovrà garantire il supporto logistico per quanto riguarda la somministrazione di alimenti e bevande agli eventi in programmazione all’interno della Fortezza di Poggio Imperiale.
Oltre a mirare ad un contenimento dei prezzi, la proposta di menù dovrà essere di qualità privilegiando i prodotti tipici locali a km0, di filiera corta e, più in generale, facendo riferimento a quelli Dop e Igp.
Gli interessati, per qualsiasi informazione o richiesta di sopralluogo, dovranno contattare la Fondazione Elsa, con sede a Poggibonsi in Piazza Rosselli n. 6, numero di telefono 0577-983067, e-mail: fondazioneelsa@sienapec.it.
I sopralluoghi sono possibili, previa prenotazione, in orario di ufficio (9-13) dal lunedì al venerdì non festivi.
Il bando è scaricabile da internet al sito: www.politeama.info.