Il corto realizzato dal regista Alex Marchi invita a unirsi al Bruscello Poliziano, che giunge quest'anno all'edizione numero 76
Montepulciano – Un’atmosfera misteriosa tra i vicoli del centro storico di Montepulciano; un bambino che gioca con la palla e che sfugge al suo controllo; una voce che attrae il ragazzo all’interno di un deposito ricolmo di costumi medievali, che a un tratto diventano i personaggi che li hanno indossati nei bruscelli del passato. Questa la trama del corto cinematografico che lancia ufficialmente il Bruscello Poliziano del 2015, giunto quest’anno all’edizione numero 76.
Il corto, visibile anche nel canale YouTube del Bruscello, è stato girato da Alex Marchi, che ha guidato un gruppo di bruscellanti entusiasti, con la speranza di coinvolgere nuovi attori nella compagnia popolare che da tanti anni allieta l’estate poliziana. Alex Marchi è regista, sceneggiatore, fotografo e interior designer; nonostante la giovane età può vantare una lunga esperienza dietro la macchina da presa.
Il video sarà presentato in occasione dell’anteprima del Bruscello 2015, che sarà ospitata nell’Auditorium della nuova sede della Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano il 23 maggio alle ore 18. L’evento, a ingresso libero e con buffet aperto a tutti, sarà un’occasione per salutare i bruscellanti e conoscere il nuovo spazio realizzato dalla BCC. Nel frattempo, è già possibile visionare il corto nel canale YouTube o nella pagina Facebook del Bruscello Poliziano; coloro che sono interessati a entrare nella Compagnia Popolare del Bruscello, invece, possono contattare il direttore artistico Franco Romani al numero 338 211 8449.