Lo spettacolo si basa sulle attività di acrobatica, giocoleria e clowneria e sul “Piccolo principe” di Antoine Saint Exupéry
Proseguono le iniziative per il 70° anniversario della Liberazione. Domani, giovedì 30 aprile, si svolgerà il nuovo evento di area realizzato nell’ambito del cartellone che unisce sette Comuni: Barberino Val d’Elsa, Castelfiorentino, Certaldo, Colle di Val d’Elsa, Monteriggioni, San Gimignano e Poggibonsi, quest’anno Comune capofila.
L’appuntamento è con “Note e pianeti”, spettacolo teatrale promosso da InCorporArtes Asd, CircoTeatro Oblì Shalà e Laboratorio Adolescenti per la regia di Viola Rosa Giamagli. Lo spettacolo, ingresso gratuito, si svolgerà alle 18,30 presso la Sala Conferenze dell’Accabì.
Lo spettacolo
“Note e pianeti” è uno spettacolo basato su attività di acrobatica, giocoleria e clowneria, nonché su un testo stimolante e assai famoso: “Il Piccolo principe” di Antoine Saint Exupéry. I ragazzi accompagneranno il pubblico in un viaggio a tappe itineranti all’interno dello spazio, recitando e suonando musica dal vivo.
Il Circoteatro Oblì Shalà propone un percorso di ricerca su alcuni elementi base di acrobatica, giocoleria e clownerie, che si avvale del metodo della Globalità dei Linguaggi, strumento creativo, espressivo e terapeutico. Oblì Shalà è uno spazio educativo per imparare a stare con gli altri attivando le potenzialità creative individuali e le capacità progettuali del gruppo: giocando con i personaggi del circo, suonando strumenti musicali, inventando storie e costumi. All’interno dei laboratori è promossa l’integrazione come fondamento delle proprie attività: ogni diversità diventa ricchezza e possibilità di apprendimento.
Viola Rosa Giamagli è musicista, danzatrice, diplomata in pianoforte a Siena, laureata al Dams Spettacolo di Bologna, docente di MusicArtTerapia nella Globalità dei Linguaggi. Ha realizzato le regie degli spettacoli di Oblì Shalà.