La squadra volante, durante un normale controllo del territorio, ieri mattina intorno alle 9,00 ha fermato una Renault Clio con a bordo cinque ragazzi tutti residenti a Colle di Val d'Elsa: quattro maschi – due dei quali minorenni – ed una ragazza di 17 anni.
I giovani, alla richiesta dei documenti, hanno raccontato agli agenti di essere venuti a Siena a fare un giro “marinando” la scuola. Il più giovane di loro, 17 anni ancora da compiere, nel rispondere alle loro domande è sembrato subito un po’ inquieto e nervoso, circostanza che ha fatto insospettire i poliziotti tanto da indurli a chiedergli se avesse qualcosa da nascondere; il ragazzo, dopo alcuni minuti, vistosi scoperto, ha consegnato alla Polizia un involucro di cellophane, che teneva nascosto dentro il calzino del piede destro, nel quale erano contenuti due pezzetti di sostanza stupefacente, tipo hashish, successivamente pesata per circa 10 grammi complessivi.
A quel punto gli agenti hanno accompagnato il giovane in Questura per gli accertamenti necessari e poco dopo si sono recati, insieme ai colleghi della Squadra Mobile, al domicilio del giovane per procedere alla perquisizione.
A casa del ragazzo sono stati trovati, all’interno della sua cameretta, numerosi oggetti verosimilmente utilizzati per il confezionamento delle dosi di stupefacente, tra i quali una bilancia di precisione, un taglierino con la lama annerita, un portafogli contenente 2 bustine in cellophane trasparente ed un altro frammento di hashish.
Tutto il materiale è stato sequestrato ed al termine il ragazzo è stato affidato al padre, presente anche durante la perquisizione insieme alla madre.
Le indagini così avviate intanto proseguono per accertare la provenienza della droga, anche sulla base delle dichiarazioni rilasciate dal ragazzo agli investigatori.