Per la speciale serata di liederistica si esibiranno gli studenti delle classi dei maestri Hector Moreno, Laura Polverelli e Norberto Capelli
SIENA. La stagione concertistica del Franci Festival, rassegna di concerti di musica da camera che racconta la produzione musicale dell’Istituto di Studi musicali Rinaldo Franci di Siena, prosegue mercoledì 22 aprile con una serata dedicata a Schumann e Heine, dove andrà in scena uno spaccato romantico di rara bellezza, che indaga in musica il rapporto tra Schumann e Heine. Dalle ore 18 sul palco dell’Auditorium dell’Istituto, a Prato Sant’Agostino, si esibiranno gli studenti delle classi dei maestri Hector Moreno, Laura Polverelli e Norberto Capelli: i tenori Edoardo Ballerini e Federico Pistolesi, la soprano Domitilla Lai e il baritono Jing Yu Chen, accompagnati al pianoforte da Juri Nardelli e Mattia Senesi.
I due appuntamenti di maggio. La stagione del Franci Festival si chiuderà, subito dopo le Celebrazioni Cateriniane che vedranno impegnato l’Istituto con un intervento musicale nel Duomo di Siena sabato 2 maggio, con due concerti sempre dedicati alle note immortali dei più celebri compositori di musica classica. Si parte mercoledì 6 maggio con la seconda esibizione del duo Fossi-Gaggini su musiche di Johannes Brahms per concludersi mercoledì 20 maggio quando andrà in scena la serata dedicata al rapporto Italia-Spagna.