Le partite si giocheranno al centro sportivo San Miniato
SIENA. Il 1° Torneo Banca Monte dei Paschi di Siena, manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo San Miniato in collaborazione con la Figc e Banca Mps e riservata alla categoria Pulcini Misti “B” inizia il 19 aprile per terminanre il 17 maggio al centro sportivo San Miniato. Protagomiste numerose società del calcio professionistico e non professionistico. Il Torneo è stato suddiviso in tre fasi: fase provinciale, dove parteciperanno 8 società dilettantistiche della provincia di Siena; fase regionale, con 6 società dilettantistiche della Regione Toscana e le 2 società della provincia di Siena vincitrici dei rispettivi gironi. Alla fase finale parteciperanno 4 società professionistiche e le 2 società della fase regionale vincitrici dei rispettivi gironi. Le date delle fasi sono il 19 aprile, 3 e 17 maggio.
Il nuovo presidente, Claudio Gasperini Signorini, ha voluto sottolineare l’importanza che ricoprirà il main sponsor per questo evento: “Vorrei ringraziare Banca Monte dei Paschi di Siena per aver dato fiducia alla nostra società ed ai nostri collaboratori nella creazione di questo torneo che sicuramente avrà una programmazione annuale e cercherà di diventare un punto di riferimento per gli addetti ai lavori.”
“Banca Monte dei Paschi di Siena – ha commentato Maurizio Bai, responsabile Area Territoriale Toscana Sud Umbria e Marche di BMps – ha creduto fin da subito nell’iniziativa del Gruppo Sportivo San Miniato ed è per questo che abbiamo deciso di supportare la manifestazione che potrà rappresentare, a partire da questa prima edizione, un appuntamento di rilievo nel panorama sportivo giovanile. La valorizzazione dello sport, della salute e del movimento è un’attività che ci rappresenta e che Banca Mps intende promuovere anche a Siena, soprattutto quando i protagonisti sono i più giovani”.
Il comitato organizzatore ha annunciato le squadre che parteciperanno alla prima edizione del Torneo.
Fase Provinciale (domenica 19 aprile): Asd Nuova Polisportiva Chiusi, Gs San Miniato, Asd Valdorcia, Asd Asta Taverne, Uc Sinalunghese, Up Poggibonsese, Usd Gracciano, Asd Chiantigiana;
Fase regionale (domenica 3 maggio): Asd Polisportiva Virtus Archiano, Asd Giovanile Amiata, Fcg Floria 2000, Usd Rinascita Doccia, Asd Arno Laterina; Gsd Invicta Grosseto;
Fase finale (domenica 17 maggio)Us Arezzo Football Club, Acf Fiorentina, Us Grosseto, Ac Prato.