VIRTUS. E’ il match-point playoff. Domani sera alle 21 al Palaperucatti (radiocronaca diretta su Radio Siena) la Virtus si gioca l’accesso agli spareggi per la promozione in serie B. Dopo la fantastica impresa di domenica scorsa a San Miniato, la compagine rossoblù si è conquistata con merito la possibilità di chiudere i giochi tra le mura amiche del Palaperucatti, dove domani contro Pescia può tagliare il traguardo e festeggiare un’autentica impresa.
Coach Daniele Ricci ci presenta la gara.
Siamo arrivati alla resa dei conti. Domani contro Pescia ci sono in palio i 2 punti decisivi per i playoff…
«Si, sono 2 punti assolutamente decisivi, dopo gli altri 38 già conquistati…».
Il tuo auspicio di inizio stagione è stato rispettato. Arrivare a giocarsi qualcosa di importante fino alla fine…
«Era un auspicio ambizioso, legato anche al fatto che ci sarebbe stato da giocarsi solo la promozione attraverso l’accesso ai playoff, che dobbiamo conquistare anche con la vittoria di domani».
Domenica a San Miniato la squadra ha giocato una grandissima gara, intensa e intelligente. Per domani cosa ti aspetti?
«Di proseguire con la solita intensità, intelligenza, umiltà e voglia di vincere tutti insieme».
Sicuramente la vittoria di domenica vi ha fatto mettere più di un piede nei playoff, ma per conquistarli c’è da completare l’opera…
«Sicuramente, ma la squadra è pronta per vincere le partite che contano e con Pescia non possiamo fallire».
Si annuncia un Palaperucatti gremito per l’occasione. Avere l’opportunità di festeggiare con i sostenitori vi può dare una spinta ancora maggiore?
«L’annata cestistica senese è un’annata importante. La Virtus ha contribuito a mantenere alto il livello anche nel campionato di C nazionale. Spero di poter proseguire questa avventura per altre settimane insieme a tutti coloro che vorranno sostenerci ancora e che lo hanno fatto fino ad oggi».