Dopo il concerto, dj set in versione indie/r’n’r con Deru e Fritz Orlowski
SIENA. Arriva anche a Siena l’energia contagiosa dei TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, la trascinante “band mascherata” che torna al Sonar sabato 18 aprile con l’insolito “Unplugged Tour 2015”.
Alla Casa della Musica di Colle val d’Elsa, il gruppo formata do Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni (più il quarto allegro ragazzo morto Andrea Maglia) sarà protagonista di un insolito live con voci, due chitarre ed un basso acustico.
In scaletta i più grandi successi della band ma anche tante cover, sempre reinterpretate in chiave acustica.
Quella del gruppo mascherato è la storia di 100 canzoni e di 1000 concerti, ma è anche il racconto della costruzione di un mondo parallelo che ha affascinato e coinvolto almeno tre generazioni di pubblico. Questo è il pensiero di Davide Toffolo, leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che festeggiano il loro ventesimo anno di attività con un primo lavoro in acustico, accompagnato da un libro e ovviamente un tour esclusivo.
Locandine, fumetti, copertine, disegni, fotografie, sono costole dell’archivio emotivo di questa band che ha viaggiato per vent’anni fuori dai confini dell’industria musicale, trasformandosi in una icona del rock indipendente. Un percorso unico, sospeso tra il rifiuto di vendere la propria immagine personale, la poesia e prese di posizioni senza mezze misure. Canzoni freschissime fatte di un mix tra rock e musica popolare che vale la pena essere vissuto, anche e soprattutto dal vivo.
A seguire dj set in versione indie/r’n’r con Deru e Fritz Orlowski.
Ingresso 13 euro e consumazione omaggio. Apertura porte ore 22,00.