Volley Group Valdarno – Mens Sana 1871 3-0 (25-16; 25-15; 25-14)
Convocate: Panti, Burroni, Tozzi, Fagnani, Monaci, Mannini, Passaponti, Nocchi, Rinaldi, Rosini, Casprini, Luchi Papi
SIENA. Volley Mens Sana 1871 capitola nel big-match contro la seconda in classifica, e perde la vettadella serie D regionale: sul parquet della Volley Group Valdarno le mensanine sono battute con un netto 3 a 0. Determinante il fattore campo che ha inciso, con le sue dimensioni anguste, soprattutto per la difficoltà di contenere le altezze di difesa e ricezione. A fare da cornice il numerosissimo pubblico di casa, accorso in massa per sostenere le proprie ragazze e che certo ha complicato la tenuta emotiva delle bianco-verdi: condizioni importanti ma certo non determinanti nella meritatissima vittoria finale delle avversarie.
Sul lato tecnico, a pesare di più, la mancata efficacia del fondamentale di attacco, solitamente punto di forza per le ragazze di Cavallini e il muro, troppe volte a vuoto. Una sconfitta che relega le mensanine al secondo posto e che, salvo imponderabili scivoloni della capolista, le costringerà a far passare una eventuale promozione dalla fase play-off.
“L’obiettivo – commenta coach Cavallini – è quello di gettarsi alle spalle, il più rapidamente possibile, questa sconfitta guardando avanti, ritrovando la giusta grinta per un immediato riscatto. Una vera squadra si vede nel momento di difficoltà e sono certo che le ragazze sapranno mettersi rapidamente in carreggiata”.
Prossimo appuntamento ancora in trasferta, sabato 18 aprile contro Outback Fiesole.