Una donna arrestata, tre uomini in fuga
SIENA. Momenti di tensione questo pomeriggio nella zona dei Due Ponti. Gli uomini della volante della polizia si sono insospettiti quando hanno notato che una donna scena per telefonare da una Opel con tre uomini a bordo, è risalita a bordo dell’auto che si è’ allontanata rapidamente. C’ è stato un inseguimento verso viale Europa e all’altezza dell’Agenzia delle entrate l’Opel, presumibilmente rubata, è andata a sbattere contro un’altra auto con due persone a bordo e si,è fermata. I tre uomini sono scappati nonostante i poliziotti abbiano sparato un paio colpi in aria, mentre la donna , originaria di Sarzana, 34 anni, è stata fermata. Sembra abbia precedenti specifici per furto. I tre uomini hanno invece rubato un’auto che aveva le chiavi nel cruscotto e sono riusciti a fuggire facendo perdere per il momento le tracce.
All’interno dell’Opel su cui viaggiavano, i malviventi i poliziotti hanno rinvenuto un sacchetto di panno con dentro diversi gioielli in oro, dei quali è stata successivamente accertata la provenienza furtiva. Parte di questi risultavano infatti rubati a nord della città nello stesso pomeriggio di oggi.
Dalle immediate indagini è, inoltre, emerso che l’auto su cui viaggiavano i malviventi era sì di proprietà della stessa donna fermata, ma vi era stata apposta una targa falsa, corrispondente ad un’altra autovettura, intenzionalmente contraffatta in modo da non destare sospetti.