SIENA. Un altro servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato a Siena dalla Polizia di Stato nella serata di ieri (9 aprile). Il bilancio è di 67 persone identificate e 36 veicoli sottoposti a verifica, nonché di uno straniero denunciato ed espulso.
I controlli hanno interessato sia il centro storico della città che la periferia, con l’impiego di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, proveniente da Firenze, e le Volanti della Questura, coordinati da un Ispettore dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Durante il servizio, gli agenti delle Volanti hanno fermato, in piazza Gramsci, un cittadino di 51 anni di nazionalità kosovara, che è risultato clandestino sul territorio nazionale. A suo carico, infatti, era stato emesso un rintraccio per rifiuto del permesso di soggiorno per mancanza dei requisiti previsti dalla legge. Lo straniero è stato accompagnato in Questura e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione. Ad esito degli accertamenti necessari e delle procedure di foto segnalamento, l’uomo è stato espulso con successivo ordine del Questore di Siena, Maurizio Piccolotti, di lasciare l’Italia entro 7 giorni.