La gita è in programma domenica 12 aprile
RADICONDOLI. Aria di primavera, aria di escursioni per il Centro di aggregazione adulti di Radicondoli e Belforte. E’ in programma, infatti, per domenica 12 aprile la gita alla scoperta della città di Chiusi che coinvolgerà tutti gli iscritti del centro radicondolese in un percorso di conoscenza del comune chianino, attraverso la visita ai reperti dell’archeologia etrusca e alla Cattedrale di San Secondiano. Nel corso del pomeriggio, invece, spazio all’arte scenica con la rappresentazione teatrale del Centro di aggregazione prevista alle ore 16 presso il Teatro della Parrocchia Santa Maria della Pace.
Parteciperanno all’iniziativa anche i rappresentanti della amministrazioni di Radicondoli e Chiusi, coinvolti in un dibattito in programma presso il Comune di Chiusi alle ore 12 sui servizi sociosanitari delle due aree.
Giunto al suo ottavo anno di attività, il Centro di Aggregazione che conta sulla collaborazione con le associazioni locali, si conferma la sede di riferimento e d’incontro per la vita comunitaria delle frazioni radicondolesi,. Il Centro, infatti, cercando di prevenire stati di solitudine e di disagio, si rivolge ad una utenza indifferenziata e offre ampie opportunità di impegno e utilizzo del tempo libero, attraverso la promozione di attività culturali, ricreative, di orientamento e di informazione, ma anche di discussione pubblica su tematiche rilevanti.
Tutte le attività del Centro sono finanziate dal Comune di Radicondoli e promosse dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa.