CHIUSI. La Vitt Chiusi sarà impegnata domani (11 aprile, ore 15,30) in trasferta contro la Volley Iglesias, fanalino di coda del campionato e ancora a zero punti in classifica. Di fatto sembra un impegno semplice per gli atleti biancoblu che stanno comunque preparando la trasferta sarda con lo stesso impegno e la stessa serietà di sempre. Il campionato sta infatti entrando nel vivo e, quella di sabato, sarà la prima delle ultime cinque partite nelle quali l’obiettivo principale sarà quello di fare più punti possibili per conquistare la promozione diretta in serie A2. Se la diciottesima partita di campionato contro Iglesias non sembra poter riservare sorprese, più interessante sarà guardare cosa accade nei campi avversari in particolare in quello di Mondovì che ospiterà in casa la Benassi Alba; in quello di Saronno che ospiterà Parella, terza squadra in classifica, e soprattutto in quello dei Lupi Santa Croce, avversari di Chiusi sabato 18 aprile, che ospiteranno la forte squadra sarda del Sant’Antioco. Molto probabilmente la partita contro Iglesias servirà a far tirare il fiato a chi finora ha giocato molto, permettendo allo stesso tempo da un lato di far giocare chi lo fatto meno e anche chi deve ritrovare il perfetto ritmo partita a causa di infortuni durante la stagione.
“La trasferta in Sardegna – dichiara Fabio Mechini direttore sportivo – non dovrebbe riservare sgradite sorprese, siamo comunque concentrati e andremo a giocare per prendere i tre punti. La fine del campionato è ormai prossima e quindi ogni partita deve essere affrontata come una finale anche perché il nostro obiettivo è il passaggio diretto alla categoria superiore. Se escludiamo la partita di sabato ci aspettano altre quattro partite molto impegnative in primis contro i Lupi e subito dopo contro Mondovì due squadre con le quali abbiamo perso all’andata. Per questo ai ragazzi sarà chiesto fino alla fine massima concentrazione come hanno dimostrato ad Aversa vincendo una difficile Coppa Italia.”
La partita di Iglesias potrà essere seguita attraverso gli aggiornamenti Facebook nella pagina ufficiale della Emma Villas Chiusi. Aspettando di conoscere il risultato e in attesa di tornare a giocare in casa contro i Lupi Santa Croce la società sta organizzando dei pullman per i tifosi che volessero seguire i leoni biancoblu nella delicatissima trasferta di Mondovì sabato 25 aprile dove probabilmente sarà giocata la partita più importante dell’anno.