SIENA. Ieri pomeriggio (1 aprile) il prefetto Renato Saccone e il sindaco Bruno Valentini hanno ricevuto nel Palazzo del Governo Dana-Manuela Costantinescu, ambasciatrice della Romania in Italia. Presente all’incontro anche Paolo Campinoti, vicepresidente con delega all’Internazionalizzazione di Confindustria Toscana Sud e console onorario di Romania per la Toscana. L’ambasciatrice si trova a Siena per partecipare a un forum, organizzato da Confindustria Toscana Sud, dedicato allo sviluppo dei rapporti di collaborazione economico-commerciale tra i due Paesi.
Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima di massima cordialità, sono stati sottolineati gli ottimi rapporti di collaborazione istituzionale tra i due Paesi e i positivi riflessi che ne derivano per le relazioni commerciali, economiche e culturali con la comunità locale e toscana. Naturali, sono stati, gli accenni alle specificità senesi, alle contrade e al Palio nonché alle bellezze storico-artistiche e paesaggistiche del territorio.
L’ambasciatrice ha sottolineato le grandi potenzialità che possono derivare da un più stretto rapporto tra i due Paesi, evidenziando il ruolo che l’Italia e le imprese italiane possono giocare per lo sviluppo della Romania e in campo internazionale.