In azzurro Trafeli, Bonechi, Cerri, Soldati, Marsili e la new entry Laura Brandolini
SIENA. Un altro, importantissimo riconoscimento per la sezione Pattinaggio Corsa di Mens Sana 1871. Su indicazione del CT azzurro Massimiliano Presti, saranno ben 6, oltre al Tecnico Laura Perinti, gli atleti che prenderanno parte al Raduno della Nazionale Assoluta, che si terrà a Senigallia dal primo al 3 aprile prossimi.
Si tratterà del primo meeting dell’anno, durante il quale gli atleti saranno sottoposti a test atletici e tecnici, sui pattini, al fine di controllare il loro stato di forma ed essere così selezionati per i prossimi appuntamenti internazionali. ?Si tratta di una rosa molto ampia, che verrà poi sottoposta a scrematura? commenta il Direttore Tecnico mensanino, Laura Perinti, presente al raduno in qualità di Tecnico Federale Nazionale ?Ma è comunque motivo di grande soddisfazione essere l?unica società ad avere una così folta rappresentativa, a ribadire il ruolo di Mens Sana quale realtà consolidata nel panorama Nazionale?.
I protagonisti. Confermatissime le due star roller, Giulia Bonechi ed Andrea Trafeli, convocate sulla base degli eccellenti risultati riportati nella stagione 2014. Quindi la new entry in bianco-verde, la pescarese Laura Brandolini, a Siena per frequentare l’Università di Ingegneria e recentemente rientrata dopo la rottura del malleolo, riportata durante il Mondiale in Argentina. Completa le quote rosa, Agnese Cerri, che si è messa in mostra nell’ultimo campionato italiano indoor, conquistando due medaglie di bronzo in categoria assoluta. Infine la rappresentanza maschile con Duccio Marsili e Filippo Soldati, al loro esordio in azzurro. ?Per la prima volta? spiega la stessa Perinti ?Anche i ragazzi potranno dire la loro! Duccio e Filippo sono stati premiati per la loro perseveranza ed il grande salto qualitativo fatto registrare nell’ultimo anno: sono certa che sapranno farsi apprezzare anche in questa occasione?.
“La presenza di ben sei atleti mensanini al Raduno della Nazionale Assoluta non può che essere per noi motivo di grande orgoglio? conclude il Presidente Piero Ricci ?Un traguardo che è frutto di tanto lavoro, svolto negli anni dall’intero staff tecnico, con competenza e lungimiranza; ma anche un punto di partenza ed un esempio per tutti i giovanissimi dei centri di avviamento allo spot che si avvicinano con passione al Pattinaggio Corsa. Da parte mia e dell’intera società, ai ragazzi e a Laura Perinti va un grande in bocca al lupo, con la speranza che la partecipazione al raduno si trasformi presto in una partecipazione alle competizioni internazionali”.