Tre i luoghi dei sit-in: davanti alla Camera dei Deputati, al ministero delle Politiche agricole e a quello dell’Economia
SIENA. Contro l’introduzione dell’Imu sui terreni, ma non solo. Martedì 31 marzo a Roma gli agricoltori senesi rappresentati da Agrinsieme, il coordinamento tra Cia, Confagricoltura e Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, parteciperanno alla manifestazione nazionale. Saranno tre i luoghi dei sit-in, che inizieranno alle ore 9 davanti alla Camera dei Deputati, al ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e a quello dell’Economia e delle Finanze.
Approda dunque nella capitale la mobilitazione messa in atto da diverse settimane da Agrinsieme e che ha visto gli agricoltori senesi a più riprese protagonisti con manifestazioni e incontri per dire no ad una normativa “iniqua e insostenibile”. Ma quello sull’Imu non sarà l’unico capitolo al centro della mobilitazione che chiede la giusta attenzione del Governo e delle Istituzioni affinchè l’agricoltura possa svilupparsi, creare lavoro, produrre cibo di qualità e benessere per la collettività. Agrinsieme Siena scenderà in piazza a Roma anche contro l’incremento delle accise sul gasolio, la riduzione delle assegnazioni e il termine del regime delle quote latte.