Tiemme varia il percorso dei bus
MONTERIGGIONI. “Abbiamo prontamente interessato l’amministrazione provinciale, che ha la competenza sulla strada”. Così Raffaella Senesi, sindaco di Monteriggioni, interviene sull’interruzione della strada provinciale 119, per l’aggravarsi di una frana nella notte scorsa. Un tratto di strada, già interessato da una voragine, è ulteriormente crollato a causa della pioggia dei giorni scorsi, rendendo inagibile la strada stessa al passaggio delle auto. “Abbiamo avuto contatti immediati con la Provincia – prosegue il sindaco – per la soluzione del problema e abbiamo segnalato l’inadeguatezza delle barriere apposte sul tratto di strada, che sono superabili e che quindi possono portare a problematiche reali”. “La questione – spiega ancora Raffaella Senesi – è che l’amministrazione provinciale ha la competenza per la strada, ma al momento le risorse scarseggiano per i tagli pesanti subiti negli ultimi mesi. La speranza è che la Regione si attivi in questo senso. Da parte dell’amministrazione comunale facciamo e faremo il possibile per sensibilizzare gli enti competenti ad un intervento immediato”.
E Tiemme informa…
Dalla mattinata di oggi (giovedì 26 marzo) è chiusa alla circolazione la S.P. 119 tra Uopini e Badesse, nel comune di Monteriggioni. Fino alla conclusione dei lavori che interessano il manto stradale, sono previste variazioni ai percorsi delle linee 36 (direzione Badesse) e 527 (ingresso a scuola).Da Uopini i i bus effettuano inversione di marcia alla rotatoria che si trova in fondo alla frazione, quindi percorrono la circonvallazione, ingresso raccordo Siena nord, uscita Badesse, via della Resistenza e rotatoria con via P. Nenni da dove viene ripreso il regolare percorso. La linea 36 diretta verso Piazza Gramsci e la linea 527 (uscita da scuola), dalla rotatoria di Badesse (tra via della Resistenza e via P. Nenni) effettuano deviazione in via della Resistenza, ingresso raccordo, uscita Siena nord, Uopini circonvallazione e rotatoria da dove viene ripreso il regolare percorso.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.tiemmespa.it oppure rivolgersi al servizio Info Mobilità chiamando l’800-922.984 da telefono fisso o l’199-168.182 da cellulare.