La segreteria del Pd cittadino sul dibattito in Consiglio comunale
SIENA. Dalla segreteria del PD riceviamo e publichiamo.
“La Segreteria del Pd cittadino esprime soddisfazione per il dibattito di ieri in Consiglio comunale, dove è stato approvato l’emendamento delle Forze di Maggioranza alla mozione sulla Fondazione MPS, con il contributo del Gruppo Pd, a dimostrazione che non ci sono né silenzi ne’ assenza di elaborazione del PD cittadino: questo, invece, per adesso è l’unico livello del Pd ad aver preso una pozione ufficiale e unanime della propria direzione su banca e fondazione. In sostanza, la nostra posizione pubblica e’ la seguente: MPS è questione nazionale e se ne debbono occupare governo e livello regionale e nazionale del partito e dei partiti tutti, insieme alla Fondazione MPS, per garantire prima di tutto i lavoratori, il territorio e la direzione generale a Siena.
Ricordiamo che è il PD cittadino che ha promosso e ottenuto il Coordinamento regionale per Siena, responsabilizzando i livelli superiori su una questione nazionale.
Rimaniamo disponibili ad un fronte di elaborazione comune con tutte le forze della Città’ e per niente scoraggiati ma determinati invece a contribuire e condividere ogni sforzo per la difesa ed il rilancio della nostra Comunita’. Da una parte si dice che la politica non serve e poi si cerca sempre, quando ci sono i problemi, per demonizzarla. Stiamo ai temi: se tutti faranno il loro, le cose ritroveranno un verso”.