CASTELLINA SCALO. La penultima settimana di marzo coincide anche quest’anno con l’inizio dei campionati giovanili di baseball. La Chianti Banca si presenta al via, come ormai avviene da qualche anno, con due squadre giovanili, i Ragazzi e gli Allievi, mentre gli atleti in età Cadetti potranno giocare, grazie ad un accordo di franchigia, con il Chianti Baseball dell’Impruneta.
Nella categoria Allievi è previsto un unico girone, al quale prenderanno parte, oltre alla formazione bianconera, il Padule Sesto Fiorentino, che affronterà i senesi nella prima di campionato fissata venerdì 10 aprile alle 17.30 a Sesto Fiorentino, lo Junior Grosseto, il Massa, l’Antella, il Livorno, i Lancers Lastra a Signa ed il Grosseto Baseball.
Per quanto riguarda la categoria Ragazzi, i bianconeri disputeranno la prima giornata della stagione proprio questo week end sul diamante di casa di San Casciano Val di Pesa (sul quale si svolgeranno tutte le partite delle categorie giovanili a causa dell’indisponibilità per l’attività agonistica del diamante di Castellina, sul quale si svolgono però già da un mese gli allenamento). La squadra di Andrea Morandi se la vedrà con il Padule 2 di Sesto Fiorentino, con inizio alle ore 10, sul campo “La Botte” di San Casciano. Avversari della Chianti Banca in questa stagione saranno lo Junior Grosseto 1, lo Junior Grosseto 2, il Livorno, l’Arezzo, l’Antella, il Chianti, lo Junior Firenze 1, lo Junior Firenze 2, il Padule 1, il Padule 2, le Pantere Lucca, il Grosseto 1952 ed i Lancers Lastra a Signa.
“In bocca al lupo a chi inizia il campionato questo week end. Da subito un grande ringraziamento al Cosmos di San Casciano Val di Pesa ed a Gianni Masi per la collaborazione nell’aiutarci a portare avanti un’altra stagione”, ha affermato il Presidente del sodalizio senese, Gianfranco Lisi, che ha voluto ricordare come proprio questo fine settimana saranno attivi i quattro nuovi arbitri, formatisi durante questo inverno.
Amichevole a Perugia per la Chianti Banca.
Amichevole a Perugia per la serie C della Chianti Banca, che scenderà in campo per affrontare il Promos nell’ultima uscita pre campionato prima dell’inizio della Coppa Italia, fissato per sabato 28 marzo. L’appuntamento per la formazione bianconera è per le 14 sul diamante di Pian di Massiano. La squadra di Vic Luciani dovrà fare a meno di Davide Drusiani.