SIENA. Sono state presentate nei termini previsti dalla normativa di legge e di statuto le candidature per le nomine al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale di Banca Monte dei Paschi di Siena in vista dell’assemblea del 14-15-16 aprile 2015.
Le liste depositate sono le seguenti :
ü Lista n. 1 presentata dai soci Fintech Europe s.a.r.l., Fondazione Monte dei Paschi di Siena e BTG Pactual Europe LLP:
– candidati per il Consiglio: Alessandro Profumo, Fiorella Kostoris, Fabrizio Viola, Fiorella Bianchi, Christian Whamond, Lucia Calvosa, Roberto Isolani.
– candidati a Sindaco effettivo: Elena Cenderelli e Alessandro Carretta.
– candidati per la carica di Sindaco supplente: Carmen Regina Silvestri.
ü Lista n. 2 presentata da AXA S.A. e società dalla stessa controllate:
– candidati per il Consiglio: Béatrice Derouvroy Bernard, Antonino Turicchi, Stefania Truzzoli, Alessandro Robin Foti.
– candidati a Sindaco effettivo: Paolo Salvadori.
– candidati per la carica di Sindaco supplente: Gabriella Chersicla.
ü Lista n. 3 presentata da Millenium Partecipazioni s.r.l.:
– candidati per il Consiglio: Alessandro Falciai, Stefania Bariatti, Daniele Bonvicini, Maria Elena Cappello, Marco Almerigogna.
– candidati a Sindaco effettivo: Anna Girello.
– candidati per la carica di Sindaco supplente: Marco Piemonte.
La documentazione inerente la presentazione delle liste, in merito alla quale la Banca si riserva ogni valutazione, sarà resa pubblica dalla Società entro il giorno 24 marzo 2015 mediante deposito presso la sede sociale, la società di gestione del mercato e nel proprio sito internet www.mps.it, sezione Investors&Ricerca–Corporate Governance–Assemblee, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato www.1INFO.it.