Piena soddisfazione da parte di Fabio Papini: "Finalmente, dopo 4 anni dalla mia mozione"
BUONCONVENTO. Finalmente la mozione presentata dal sottoscritto in data 27 Maggio 2011 riportante come oggetto raccolta delle deiezioni dei cani e la loro conduzione , ha trovato “ dopo quattro anni il suo compimento “.
Nella mozione infatti veniva riportato e richiesto quanto segue : 1) Di inserire una adeguata segnaletica di prevenzione con la specifica indicazione di norme di comportamento e sanzioni per i trasgressori, in quanto quella esistente era obsoleta e non corrispondeva più alle nuove normative vigenti 2) Di individuare un’area o più di una attrezzata per lo svago e i bisogni dei nostri compagni a quattro zampe.
Premetto che il sottoscritto nulla a da ridire sul comportamento dei cani, che per natura svolgono le loro funzioni fisiologiche ignari dei regolamenti imposti dagli esseri umani.
Detto questo la mia proposta già attuata a suo tempo anche da comuni limitrofi è indirizzata per primo, alla prevenzione, con l’istallazione dei nuovi cartelli sul territorio urbano indicanti le norme e le sanzioni per un corretto comportamento sulla raccolta delle deiezioni e la conduzione dei cani.
Per secondo, non per importanza , di individuare delle aree , perché no, anche attrezzate per lo svago e i bisogni fisiologici dei nostri amici a quattro zampe, oltre ad un severo controllo da parte della polizia municipale per quelle norme basilari che devono essere rispettate e fatte rispettare “ quali il guinzaglio , essere muniti di sacchetto raccoglitore, lo smaltimento negli appositi cestini “ .
Dunque piena soddisfazione per quanto portato a termine e per la nuova cartellonistica già presente e dislocata nel contesto urbano.
Il Capogruppo
Papini Fabio