SIENA. Temporanea interruzione della circolazione in viale Cavour nel tratto compreso tra la rotatoria di Palazzo Diavoli e il semaforo presente in prossimità dell'Antiporto di Camollia.
Infatti, intorno alle 10 di oggi, lunedì 2 marzo 2009, nel corso dei lavori di potatura e reimpianto degli alberi in viale Cavour si è verificata una fuga di gas.
Per scopi precauzionali il corpo dei Vigili del Fuoco, in accordo con la Polizia Municipale, ha deciso di chiudere temporaneamente alla circolazione delle auto e del Tpl il tratto di strada interessato. I tecnici di Intesa Distribuzione si sono immediatamente attivati per riparare la perdita che interessa una tubazione di bassa pressione che quindi non determinerà interruzioni per le utenze.
I lavori di ripristino delle regolari condizioni dovrebbero concludersi nel pomeriggio di oggi, consentendo la riapertura alla regolare circolazione.
Le variazioni
Per chi arriva da viale Vittorio Emanale il transito è deviato in Piazza Amendola, via Mameli per poi tornare regolare a partire dalla rotatoria di Palazzo Diavoli in direzione nord. Al contrario, chi arriva da nord, può transitare da via Mentana, via Avignone, via Pisacane e eventualmente proseguire per Piazza Amendola. Le variazioni valgono anche per i mezzi di trasporto pubblico locale.
Chi sale da viale Achille Sclavo, transitando da via Caduti di Vicobello, una volta raggiunto il semaforo davanti all' Hotel Italia, deve svoltare esclusivamente a sinistra, in direzione dell'Antiporto di Camollia.
Coloro che risiedono nel tratto interessato dall'interruzione possono avvicinarsi con la propria auto alla propria residenza, compatibilmente con la vicinanza con il punto interessato dalla fuga. E' però indispensabile specificare agli agenti della Polizia Municipale presenti sul posto il proprio indirizzo di residenza. In coincidenza con l'uscita delle scuole presenti nelle vie interessate sarà intensificata la presenza di Vigili Urbani per garantire una maggiora fluidità del traffico.
Ultim'ora: La circolazione in viale Cavour, nel tratto compreso tra la rotatoria di Palazzo Diavoli e il semaforo presente in prossimità dell'Antiporto di Camollia, è tornata regolare poco le 12,15.
I tecnici di Intesa Distribuzione hanno tempestivamente garantito la messa in sicurezza dell'area. Di conseguenza Vigili del Fuoco e Polizia Municipale hanno dato il via libera alla riapertura della circolazione veicolare. Nel punto interessato dall