Pubblicati due avvisi pubblici per voucher individuali di importo massimo fino a 2.500 euro
SIENA. La Provincia di Siena finanzia percorsi formativi a domanda individuale volti al rafforzamento ed aggiornamento delle competenze individuali dei singoli lavoratori, anche in accordo con l’impresa di appartenenza.
Nei giorni scorsi, infatti, il Settore Servizi per l’impiego e Politiche Attive del Lavoro ha pubblicato due bandi per attribuire voucher individuali, di importo massimo fino a 2.500 euro, finalizzati all’accesso ad interventi formativi rispondenti alle esigenze e prospettive professionali di chi ne fa richiesta. La scadenza è fissata per il 16 aprile 2015 e l’opportunità è rivolta ai lavoratori occupati presso imprese di diritto privato, nel caso del primo bando e ai lavoratori occupati presso imprese assoggettate al versamento dello 0,30% sul monte salari all’INPS, quale contributo integrativo per l’assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria , nel caso del secondo bando.
I richiedenti devono altresì trovarsi in una delle due seguenti condizioni:
- essere residenti in provincia di Siena
- essere domiciliati in provincia di Siena e prestare la propria attività lavorativa presso un’unità produttiva ubicata in provincia di Siena.
Il voucher non può essere cumulato con altri finanziamenti, pubblici o provenienti da enti privati, per la frequenza alle stesse attività formative.
L’opportunità formativa messa a disposizione dalla Provincia di Siena conterà su un totale, per i due bandi di 158.800 euro di risorse. Le domande dovranno pervenire presso il Settore Servizi per l’impiego e Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Siena, in via Massetana, 106 entro le ore 13 del 16 aprile. Non fa fede il timbro postale.
L’avviso è disponibile sul sito www.impiego.provincia.siena.it nella sezione tematica “Bandi e Avvisi”. Per informazioni è possibile contattare il Numero Verde 800.904.504 attivo dal lunedì al venerdì: 9:30 – 12:30 e 14:30 – 17:30 oppure il Settore Servizi per l’impiego e Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Siena, nella persona di Raffaella Bernabei, all’indirizzo e-mail raffaella.bernabei@provincia.siena.it