CINIGIANO. Nei giorni scorsi siamo stati invitati dal consigliere del comune di Cinigiano Sebastiano Sani ad un (citiamo) “incontro formale in Comune per definire una strategia efficace e concertata con l’amministrazione per ottenere un migliore risultato nella lotta che ci vede entrambi impegnati […] si rinnova l’invito a rapportarsi direttamente ai membri eletti del Consiglio comunale maggioranza e minoranza per finalità costruttive e partecipative”.
Accogliamo ben volentieri l’invito, e sotto si può leggere la nostra risposta, mandata alla sindaco Romina Sani, al capogruppo dell’opposizione in Consiglio comunale Giovanni Barbagli e, ovviamente, al consigliere Sebastiano Sani.
Siamo molto felici di poter partecipare ad un incontro con rappresentanti del Consiglio comunale, perché ci conferma come tutta la comunità del nostro territorio, dai cittadini alle istituzioni, dalle associazioni alle aziende, sia assolutamente contraria agli scellerati progetti geotermici che ci hanno investito negli ultimi mesi.
Sentiamo anche la responsabilità di portare con noi la voce di centinaia di persone; che da agosto ad oggi hanno presentato centinai e centinaia
Osservazioni.
Uniti ce la possiamo fare!
Il testo della lettera
“Gentili Sindaco e capogruppo della minoranza nel Consiglio comunale, raccogliamo ben volentieri l’invito dell’Avv. Sani ad un incontro per discutere e ragionare una strategia comune per bloccare gli scellerati progetti di geotermia speculativa ed inquinante sul nostro amato territorio e sull’Amiata in generale.
Come sapete abbiamo portato, nei 5 giorni che ci erano rimasti a disposizione, quasi 300 persone a presentare varie Osservazioni contro il progetto di ricerca della Geoenergy.
Ora la campagna elettorale, e la conseguente moratoria decisa dalla Regione, ci daranno sei mesi per continuare nella nostra lotta e nella nostra volontà di bloccare questi progetti, percorrendo tutte le strade possibili: quelle istituzionali, quelle comunicative, quelle di lotta ed aggregazione.
Siamo ben felici di sapervi al nostro fianco, per cui attendiamo una data a voi comoda per fare questo importante incontro. A presto”.
COMITATO AGORÀ-CITTADINANZA ATTIVA