Ennesimi atti vandalici e furti nella cittadina valdelsana. Troppi in pochi mesi
POGGIBONSI. Un furto nelle auto in sosta a San Lucchese e atti di vandalismo al portone della Fortezza. Queste le ultime notizie di cronaca che hanno visto protagonista la città di Poggibonsi. Fatti che si vanno a sommare a 2 furti in un noto negozio di articoli sportivi, 1 furto ad un noto negozio di accessori per computer, 3 rapine in banca, 1 furto in un noto negozio di biciclette, e svariati infrazioni a privati oltre a numerosi atti vandalici per il paese.
Tutto questo non è bastato per sensibilizzare la Giunta Comunale alla nostra mozione discussa il 3 marzo scorso che richiedeva di convocare un Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il Sindaco si è difeso dietro le normative secondo le quali è il sindaco del capoluogo a poter richiedere la convocazione del Comitato di sicurezza e che lui non può fare niente.
Allora Sindaco Bussagli lo vogliamo alzare quel telefono e chiamare il collega di Siena e chiedergli di convocarlo questo Comitato? Cosa altro vogliamo attendere? Non bastano i furti e gli atti vandalici che ogni settimana accadono? Quanti altri ancora?
#GnamoBussaglichiamaValentini!
Movimento Poggibonsi 5 Stelle