ASD Santa Maria al Pignone – Mens Sana 1871 3-0 (25-18; 29-27; 25-20)
Convocate: Panti, Tozzi, Fagnani, Monaci, Pianigiani, Mannini, Nocchi, Rinaldi, Rosini, Casprini, Macrì
SIENA. Brusca e inaspettata battuta d’arresto per la formazione Volley Mens Sana 1871, bloccata alla diciottesima giornata del campionato di serie D dalla ASD Santa Maria al Pignone, formazione ancora invischiata nella lotta salvezza.
Un approccio alla partita un po’ leggero ed una preparazione scarsamente mirata, sono le cause di questa debacle, come spiega mister Massimo Cavallini “Abbiamo commesso, ed io per primo una serie di errori di valutazione: primo tra tutti la priorità data al contenimento del loro miglior giocatore. Abbiamo arginato il loro opposto, effettivamente di un livello superiore, sottovalutando però il quintetto, molto cresciuto nella seconda parte del campionato. Sbagliando, avevamo dato all’avversario un valore inferiore rispetto a quanto hanno poi dimostrato in campo, meritando senza alcun dubbio la vittoria. Di fronte alla pressione ed alla consapevolezza di aver incontrato un ostacolo duro da superare, abbiamo aggravato l’errore senza reagire nel modo giusto e da qui, la seconda sconfitta della stagione. Importante, aggiunge, non fare drammi ma guardare con ritrovata convinzione ai prossimi appuntamenti”
Con un solo punto di vantaggio sulla diretta inseguitrice Volley Group Valdarno, Mens Sana tornerà in campo sabato prossimo (21 marzo) alle ore 18.00 al PalaGiannelli: ad attenderla il Pian di Scò, unica formazione che finora era riuscita a battere le mensanine. ?Lavoreremo in settimana? conclude Cavallini ?per neutralizzare il loro muro e la loro grande qualità al centro, cercando, al contempo, di mettere in difficoltà la difesa, con l’obiettivo primario di tornare a vincere?