Appuntamento con le patologie del cervello, mercoledì 4 marzo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1331290964924.jpg)
SIENA. Una disciplina delicatissima e altamente specializzata, in cui Siena si contraddistingue: si tratta della neuroradiologia interventistica che si basa sul trattamento endovascolare di patologie che interessano le arterie e le vene del sistema nervoso, intervenendo attraverso tali vie naturali.
Sarà questo il tema del prossimo incontro del ciclo ‘Sabato In-Forma’, in programma mercoledì 4 marzo alle 17, 30 nell’auditorium di ChiantiBanca a Fontebecci. Relatori dell’appuntamento – dal titolo, appunto, ‘Neuroradiologia interventistica ed ecocolordoppler’ – saranno il dottor Carlo Venturi e la dottoressa Sandra Bracco.
Tra i più fervidi promotori della neuroradiologia, diagnostica e interventistica, Venturi è stato per venti anni direttore dell’Unità Operativa Complessa Neuroimmagini e Neurointerventistica – NINT del policlinico senese de Le Scotte; insieme a lui, mercoledì, ci sarà la dottoressa Bracco, attuale responsabile dell’UOS Neurointerventistica.
Appuntamento dunque con le patologie del cervello per questo nuovo capitolo di ‘Sabato In-Forma’ – il cartellone di approfondimento medico-sanitario voluto e organizzato dalla Fondazione ChiantiBanca Monteriggioni – che, giunto alla ottava edizione, si conferma un’iniziativa molto apprezzata dal pubblico.