SIENA. Negli ultimi 2 anni a Siena sono state denunciate numerose situazioni di disagio , sia da parte dei giovani e degli studenti, che si sono visti ridurre considerevolmente gli spazi sociali notturni e non solo, sia di singoli cittadini che a loro volta lamentano schiamazzi notturni ed atti vandalici. Al di là della facile demagogia e di tante chiacchiere, il problema della “non vita” notturna a Siena è reale. Il Movimento 5 stelle crede che sia possibile conciliare entrambe le esigenze!
Infatti il nostro progetto di rilancio dell ‘economia e della cultura a Siena, condiviso con alcuni professionisti del settore, ha come punto nevralgico proprio la riqualificazione dell’Enoteca e della Fortezza, luogo ideale di aggregazione dove far confluire sia il rilancio del prodotto Enogastronomico del territorio – in un percorso di filiera corta – sia come luogo di creazione di eventi culturali che includano la musica ed il teatro, ed infine come luogo dove i nostri giovani, in piena sicurezza, possano vivere la propria esuberanza senza scontrarsi con le giuste necessità degli altri cittadini . Presto presenteremo il nostro progetto a tutta la città.
Auspichiamo che almeno questa volta l’amministrazione comunale, da troppi anni latitante nel risolvere queste problematiche (c’era da pensare alle poltrone in Fondazione…) sia capace di aprirsi alle proposte di tutto quel mondo civico che le idee per per il futuro di questa città ce le ha davvero.
Movimento 5 Stelle Siena